Per i Docenti

Se sei un docente abilitato o di ruolo nella scuola pubblica di una delle discipline proposte da Ripetizioni OnLine puoi entrare nel nostro team di insegnanti ed offrire il tuo servizio di lezioni di recupero in Rete.

Per svolgere questa attività, dalla propria abitazione o da ogni altra sede che disponga di una connessione internet, è sufficiente un personal computer o tablet, casse acustiche (o cuffie), microfono e videocamera, più una comune tavoletta grafica per la condivisione di un'area di scrittura con gli studenti.

Offrendo la propria disponibilità per questo servizio didattico, puoi indicare i giorni della settimana (sabato e domenica inclusi) e gli orari (dalle ore 8 alle 22) in cui ti rendi disponibile per lo svolgimento delle lezioni, utilizzando un semplice modulo che in ogni momento potrai modificare, secondo le tue esigenze.

Le lezioni in Ripetizioni OnLine sono della durata di un'ora, e possono essere svolte individualmente o in piccoli gruppi di due o tre studenti. Nel caso di lezione individuale il compenso per il docente - al lordo della ritentua d'acconto di legge - è di 16 euro, mentre per lezioni a due studenti è di 24 euro, e di 28 euro per il gruppo da tre. Il versamento dei compensi spettanti per il servizio reso, a fronte di un rendiconto sempre consultabile online sull'area riservata di ogni docenti, è effettuato con cadenza mensile.

Il docente, oltre a svolgere la sue lezione per 60 minuti, ha anche il compito di individuare materiali digitali di studio, approfondimento o esercitazione per i propri allievi, attingendo a risorse proprie (originali e non di terzi, da mettere a disposizione anche di altri colleghi) o al database di contenuti didattici digitali messi a disposizione dalla redazione di Ripetizioni OnLine.

La Redazione di WikiScuola presenta le nuove funzioni FileSharing di Ripetizioni OnLine

Linee Guida

Per ogni ulteriore informazione o chiarimento puoi inviare una email a info@ripetizionionline.it