Per gli Studenti

Ripetizioni OnLine è un servizio di rete dedicato agli studenti di ogni tipo di scuola secondaria di secondo grado ("superiore") o di università che desiderano un supporto qualificato ed esperto nello studio, fornito da veri insegnanti in servizio, per la preparazione di esami (come la "maturità"), di verifiche e in generale per ogni esigenza di approfondimento e miglioramento delle proprie conoscenze in tutte le principali materie.

Se inoltre hai un "debito", una insufficienza o un esame non superato in una o più materie Ripetizioni OnLine ti offre un'opportunità di recupero semplice, economica e molto efficace.

Con Ripetizioni OnLine puoi infatti prenotare e seguire lezioni in diretta su tutte le principali materie di studio, selezionando uno dei docenti disponibili (tutti insegnanti nelle scuole pubbliche) e indicando un giorno ed un orario di preferenza, dalle 14 alle 22.

Senza dunque alcun disagio di spostamento, puoi avere a disposizione per tutto il tempo che riterrai necessario un docente esperto che si mette in contatto audio-video con te, condividendo un'area di scrittura comune, esattamente come se si fosse su una scrivania per una classica “lezione privata”.

Ogni lezione svolta può essere scaricata e rivista in ogni momento e tutte le volte che si vuole.

Per utilizzare Ripetizioni OnLine bastano un semplice computer o un tablet, con connessione internet, cuffie (o casse) e videocamera, e – se possibile – una tavoletta grafica per scrivere a mano libera per le materie che lo richiedono.

Le lezioni sono di un'ora e sono prenotabili in ogni momento, selezionando giorno, orario e docente fra quelli disponibili per quella materie e quella fascia oraria.

Ci si può prenotare per una singola lezione o per un ciclo di di cinque o dieci, ed è possibile anche scegliere se effettuare la lezione individualmente (al costo di 20 euro), oppure in coppia con un alro studente (in tal caso il costo per ogni studente è ridotto a 15 euro) o in piccolo gruppo da tre studenti (al costo di soli 12 euro ciascuno).

La prima lezione è gratuita, mentre i pagamenti di singole lezioni o di cicli da cinque o da dieci possono essere effettuati con i più diffusi e sicuri mezzi di pagamento online (PayPal o carta di credito).

Ad ogni lezione sono associati materiali di studio, di approfondimento e di esercitazione selezionati e forniti dal docente, che attinge ad un ampio e qualificato database di contenuti didattici digitali messo a disposizione per ogni materia dallo staff di Ripetizioni OnLine.

Per ogni ulteriore informazione o chiarimento puoi inviare una email a info@ripetizionionline.it